La forma del cuore, morbida, tonda, ci richiama subito all’amore, all’affetto, alla leggerezza dei sentimenti.
Da qui l’idea di usare questo immaginario per costruire una scatola a forma di cuore in ceramica Raku: un recipiente in cui custodire i nostri oggetti più cari, i nostri gioielli, i bigliettini d’amore che abbiamo ricevuto, o semplicemente dei fiori profumati per dare una buona essenza alla casa.
Il colore rosso dei cuori in ceramica ci riporta alla passione, alla terracotta più antica, al lustro. Ma ne realizziamo anche in bianco, simbolo della purezza, o in azzurro turchese.
Piccoli e grandi scrigni: i cuori in ceramica profumano di ricordi e custodiscono preziosi
I cuori in ceramica si aprono, ovviamente, con un coperchio su cui abbiamo applicato una piccola pallina per facilitare la presa, di un altro colore o tono su tono. La forma è sempre quella, cambino le dimensioni. Piccoli come scrigni – in cui poter mettere un anello, un paio di orecchini, o qualcosa di minuto cui teniamo molto -, medi o grandi per chi ha tanto da raccogliere o voglia di raccontare il grande valore dell’Amore, i cuori in ceramica Raku sono oggetti unici e irripetibili, regalo perfetto per far saper a chi amiamo quanto grande è il nostro Cuore.