Terra Crea, lo dice già il nome stesso, è anzitutto creazione. Dare una forma materiale ai propri pensieri, mettersi a “creare” con passione, coraggio e intraprendenza. Questo ci ha permesso negli anni di trovare una linea, una strada artistica che fosse unica, nostra, riconoscibile. Il più possibile incline alla nostra personalità e al nostro estro.

Il messaggio degli oggetti in ceramica

Ogni oggetto in ceramica parla di audacia, di forza del progetto, di ricerca, di bellezza, di natura, di armonia delle forme. Ma anche di contrasti, dell’esplosione del colore, del non colore, e poi di ossidazione, di fuoco e della magia della cottura, e infine delle parole, per raccontare l’emozione quando tutto questo si avvera.

Da dove siamo partiti? Forse dal cielo e guardando bene a cosa succedeva sopra di noi.

I soggetti in ceramica delle creazioni

Da questa visione sono nati i soggetti in ceramica: Pianeti in Ceramica Raku, le Costellazioni, il Mondo, la Luna, le Sfere colorate a ricordarci di quanto sia immenso l’Universo e meraviglioso il suo mistero. Ci siamo innamorati dell’idea di poter ricreare un universo usando la ceramica e di osare con i colori rendendo ogni pianeta unico, irripetibile e portatore di sogni e visioni.

Poi guardando la terra abbiamo accolto la bellezza della natura e la delicatezza della fauna e della flora che ci circonda. Da questo amore selvatico nascono tantissime nostri oggetti in ceramica che spaziano dagli Animaletti, alle Creature marine agli Alberi, passando dalle Ciotole e dai Piatti, fino alle Mattonelle floreali con la texture di piante e fiori selvatici che raccogliamo nei parchi e boschi del nostro territorio.

Dalle declinazioni artistiche agli oggetti in ceramica di uso quotidiano: ceramica gres

Anche gli oggetti in ceramica gres di uso quotidiano come TazzeTazzinePiattiBicchieri e tutto ciò che può essere usato su una tavola, rispecchiano questo contatto vivo con la natura nella sperimentazione dei colori e delle cotture, soprattutto quelle più particolari e arcaiche, dove usiamo forni rudimentali, a legna nella fattispecie, in linea con la nostra filosofia che ci porta ad utilizzare sempre più spesso materiali naturali e imprevedibili.

Un fil rouge tra passato e futuro nei monili in ceramica ornamentali

La collezione di Terra Crea, per finire, comprende i monili in ceramica per l’ornamento del nostro corpo: ciondolicollaneorecchini, per onorare e abbellire noi stessi. Abbiamo unito alla ceramica raku la simbologia antica e riproposto antichi simboli per dare più efficacia e forza al monile, al fine di renderlo non solo unico, ma anche carico di significato: spiralicerchilinee drittechevronmeandritriangoli. Un ritorno al passato per sentirci sempre tutti legati da un unico filo.

Tutte le nostre creazioni sono rigorosamente handmade,
create dal nostro ingegno e pezzi unici e irripetibili.