Dal greco Angelos, che significa “messaggero”, gli angeli sono presenti in tutte le culture e tradizioni fin dalle epoche più remote.

Creature piene di fascino e splendore, circondati di mistero e suggestioni, gli Angeli appartengono ad un mondo evanescente e magico, ai confini tra materia e spiritualità. A noi, in particolare, piacciono gli Angeli custodi.

Spiriti protettori in ceramica Raku

Da sempre è radicata la convinzione che ognuno di noi abbia un proprio Angelo protettore e custode che ci guida nel nostro cammino e agisce a livello umano. Già nelle culture primordiali si parla infatti di Spiriti protettori. E così noi li abbiamo pensati e realizzati in ceramica Raku.

La leggerezza e la purezza nei nostri Angeli di ceramica

Caratteristica principali dei nostri preziosi monili in ceramica sono le ali, belle aperte per un senso di leggerezza e morbidezza. La forma poi è sobria e lineare per restituire, con la massima naturalezza, l’essenza di ciò che vuole rappresentare: un piccolo e grazioso angioletto in ceramica che ci riporti alla semplicità e alla dolcezza della vita. La sagomatura dei nostri angeli in ceramica stilizzata ricorda infatti il Tao. L’utilizzo del colore simbolo della purezza, il bianco, è perfezionato da dettagli in tinta oro, per magnificare ancor più la forza evocatrice e un po’ magica che ognuno di noi vorrà attribuire al proprio piccolo “custode”.

I “custodi” della nostra casa

Gli angeli in ceramica possono essere posizionati vicino a una finestra, sopra alla porta di casa, sul letto o su una culla. Possono essere appesi all’albero di Natale o comunque ospitati in qualunque angolo la nostra casa sia pronta ad accoglierli, per continuare a beneficiare tutto l’anno della loro gentile protezione.

Angeli in ceramicaShop