Workshop “La grande Dea che c’è in te” – Scrittura e ceramica

Workshop di ceramica e scrittura per risvegliare la Grande Dea che c’è dentro ad ognuna di noi attraverso un percorso artistico e di consapevolezza.

Ritroveremo l’antico femminino riscoprendo gli antichi riti legati alla Dea Madre, parlando il linguaggio della Dea dai tempi piů antichi fino ai giorni nostri: la storia, l’antropologia, la spiritualità, la manualità,la creatività.
 
Useremo la scrittura per dare voce alle nostre parole, per capire dove ci vogliono portare, per scoprire il nostro racconto personale.
 

La Coppa, Il Vaso, La Dea

5 incontri con il seguente programma

    • 1. introduzione, conoscenza del gruppo, La Dea nella storia.
      Scrittura.
      Iniziamo il Vaso o la Coppa al colombino.
    • 2. Scrittura
      Finiamo il Vaso o la Coppa.
    • 3. Scrittura.
      Crea la tua Dea: una Dea per la nostra stagione, prima lavorazione di una Dea personale.
    • 4. Scrittura.
      Finiamo la nostra Dea.
    • 5. Smaltatura dei pezzi realizzati.

Date e Costi

    • Mercoledi 14 | 21 | 28 Maggio e 4 Giugno 2025
    • Smaltatura mercoledì 11 Giugno 2025
    • Orario: Dalle 19 alle 21
    • Costo 350€
Non si richiede nessuna abilità nella scrittura e nemmeno nella lavorazione della ceramica, solo la voglia di condividere un percorso di consapevolezza e di arte all’interno di un gruppo.

Useremo l’argilla come infinito potenziale per tornare ad una istintività antica per creare oggetti legati alla ritualità femminile: la Coppa il Vaso (accoglienza e fertilità), una Dea Madre Statuetta (il nostro femminile sacro).

Vuoi saperne di più?

Regala o regalati un corso di ceramica, imparerai a modellare l'argilla realizzando i tuoi manufatti!

Il nostro laboratorio organizza corsi di ceramica grazie all'esperienza del maestro Andrea De Paoli

  • Corso base con cottura Raku
  • Corso di tornio per ceramica

Scopri anche i Workshop

  • La Ruota dell'anno: Storie di argilla
  • Crea la tua Dea
Corsi di ceramica
Acquista il Buono Corso